Site logo
Location
Descrizione

Lipari è la più grande delle Isole Eolie.
Vicino ai moli di attracco, appena arrivati si trova una caratteristica strada con negozi tipici che arriva al Castello, il centro antico di Lipari, dove si può ammirare, la Cattedrale Normanna e il Museo Archeologico.
Una comoda strada in direzione Nord conduce, al porticciolo turistico di Pignataro, ai piedi del Monte Rosa e alla importante frazione di Canneto, una lunga spiaggia di ciottoli. A seguire si incontrano le “montagne di Pomice” con i resti della vecchia fabbrica che estraeva e lavorava la pietra pomice, ricchezza di Lipari, che veniva spedita in tutta Europa.
A Nord Ovest si incontrano le frazioni con le spiagge di Porticello e Acquacalda quest’ultima prospiciente a Salina. Questo tratto presenta una costa alta e frastagliata con piccole insenature rocciose e grotte raggiungibili solo dal mare. Sull’altopiano vi sono le frazioni di Quattropani a Nord e Pianoconte a Sud Ovest.Da non perdere una visita al Belvedere di Quattrocchi con la suggestiva veduta dei faraglioni e Vulcanello. Poco distante Le Terme di S. Calogero.

L'isola offre ai turisti una abbondante varietà di escursioni sia di tipo balneare e naturalistico che ricreativo. Ottimi i sapori della cucina tradizionale, le granite e la pasticceria.

Ottima la ricettività alberghiera con Hotel, resort, villaggi ed appartamenti per ogni tipologia di turisti.

Come arrivare sull'Isola

In Aereo gli Aeroporti più vicini sono: Catania, Palermo e Reggio Calabria;
In Aliscafo da Milazzo, Messina, Reggio Calabria, Palermo, Napoli
In Nave da Milazzo e Napoli anche con auto al seguito.

  • No comments yet.
  • Add a review
    en_GBEN